In vista del Natale, grande fermento nel territorio del Sistema Turistico Locale "Monti Sibillini, Terre di Parchi e di Incanti"

Leggi l'articolo

 

Giornate di grande fermento nel territorio del Sistema Turistico Locale "Monti Sibillini, Terre di Parchi e di Incanti", in vista del Natale il territorio si sta vestendo a festa. Per le vie dei borghi e dei paesi è già possibile respirare l'atmosfera natalizia ed immergersi nei suoi suoni, nei suoi silenzi, nei suoi colori, nei suoi profumi e nelle sue tradizioni. 

Tante le opportunità offerte al visitatore, che potrà sicuramente trovare anche in questi luoghi, nei tanti mercatini di Natale che animeranno il territorio, il regalo giusto, da mettere sotto l'albero.

Dopo i mercatini del 25 novembre a San Ginesio in occasione della Fiera di Sant’Andrea, dal 30 Novembre al 2 Dicembre sarà la volta di Tolentino, Venerdi' dalle 15.30 alle 20, Sabato dalle 9.30 alle 22 e Domenica dalle 9.30 alle 21 il Castello della Rancia si vestirà a festa: all’interno delle mura medioevali oltre ai mercatini , truccabimbi, spettacoli, letture e laboratori creativi per bamini e molto altro ancora, tutti e tre i giorni inoltre, dalle 16 alle 19 i bambini potranno divertirsi con Minnie e Topolino.

Per gli amanti del cioccolato, invece, la meta ideale sarà Colmurano, Domenica 2 Dicembre dalle ore 9 presso il centro storico la festa del cioccolato diventerà anche rievocazione di tradizioni popolari, caratteristici canti natalizi e saranno presenti gli immancabili mercatini.
Una vera carezza per la memoria, oltre che per il palato dei visitatori che vogliono passare qualche ora sorseggiando una bevanda calda, immersi nell’atmosfera del Natale marchigiano.

I mercatini continueranno il prossimo fine settimana, l’8 e il 9 Dicembre, sia a Sant’Angelo in Pontano, dove domenica il gruppo folk ‘Li Matti de Montecó’ allieterà lo shopping natalizio, che a Caldarola, presso le Scuderie del Cardinal Pallotta dove si terrà l’evento ‘Mercatini di Natale e casa di Babbo Natale’, sabato inoltre Babbo Natale aspetterà, dalle ore 16, le letterine dei piú piccini nella sua cassetta.

Da sabato 8 fino al 16 dicembre, mercatini anche a Camerino in Corso Vittorio Emanuele II (dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20).

Si terrà al Palasport comunale la giornata che Sarnano dedica agli acquisti di Natale, domenica 16 Dicembre avrà infatti luogo "I love shopping". Mercatino delle mamme...e non solo, animazione, torneo di puzzle, castello gonfiabile, laboratori, spazio professionisti, pizza party e molto altro.

Camerino tornerà protagonista il 22 e il 23 Dicembre 2012 in occasione della manifestazione "Le Terre del Tartufo" mostra-mercato del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici del territorio. Il mercatino di Natale verrà nuovamente allestito nelle caratteristiche casette di legno delle suggestive piazze dell’antica città Ducale. E per godere appieno dell’atmosfera natalizia, centri di degustazione, trenino turistico gratuito e attività di animazione per i bambini inclusa la Casa di Babbo Natale.

Il regalo che cerchi ti sta aspettando e con l’artigianato e i produttori locali la qualità é garantita.

  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Microsoft Live
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark
marche